.

BMC - HANDMADE GUITAR STRAPS

" Tracolle per chitarra e basso fatte a mano, produzione artigianale 100% made in Italy "

bandierina-ita-150.jpg

.

.

Benvenuti!

Questa pagina vuole parlarvi di noi, di cosa facciamo, di come sviluppiamo le nostre idee e realizziamo i nostri prodotti. Siamo artigiani italiani esperti nella lavorazione del cuoio e questa pagina è dedicata agli addetti ai lavori di questo settore, al settore musicale, ai chitarristi di professione e non, ai liutai e perché no? Anche al più incallito dei collezionisti di chitarre al mondo!

La nostra azienda nasce nel 1989 e si specializza nella creazione e produzione di accessori in pelle come cinture, bracciali, portachiavi, portafogli, porta documenti, custodie per telefono, fino ad arrivare alle Tracolle per Chitarra nel 2015.

Da oltre trent’anni, ogni giorno le nostre mani toccano, lavorano, tagliano la pelle. Una materia prima che conosciamo a fondo nelle sue pieghe e nel suo piacevole profumo. Riconosciamo al tatto le sue caratteristiche, intuiamo il suo potenziale, immaginiamo la sua miglior realizzazione. Al fine di garantire la massima qualità dei nostri prodotti, l'intero ciclo di lavorazione è interamente realizzato nella nostra sede di produzione dove i nostri esperti artigiani ogni giorno con tanta passione lavorano i nostri pellami e con un solo obbiettivo: soddisfare le aspettative dei nostri clienti creando prodotti unici e inconfondibili...Fatti per durare nel tempo.

BMC

L’amore per la musica, i concerti rock e la forte amicizia con alcuni chitarristi di spicco nel panorama della musica internazionale, che necessitano di avere tracolle per chitarra belle, di buona fattura, realizzate con pellame di alta qualità, portano Giovanni  e Enrica Vezzoli, già proprietari della Pelletteria VG S.R.L. , a fondare nel 2015 BMC e a creare una nuova linea di accessori in pelle per musicisti.

 Le tracolle per chitarra di BMC si contraddistinguono per la cura nelle lavorazioni e l’utilizzo del miglior pellame italiano, accuratamente selezionato presso le migliori concerie della nostra penisola. Le sue collezioni sempre attuali sono pratiche, confortevoli e fatte per durare nel tempo. Oggetti unici, inimitabili…un capolavoro di artigianalità italiana.

BMC è un marchio etico: l’etica per noi è un principio fondamentale ed è per questo che tutte le nostre attività, dalla ricerca alla produzione finale del prodotto, avviene non sfruttando i lavoratori e rispettando appieno i loro diritti.      

 Grazie per la Vostra attenzione e auguriamo a tutti una buona permanenza sul nostro sito tracolleperchitarra.it